venerdì 13 dicembre 2013

MOZIONE 1° MUNICIPIO, PRESENTATA DAI PORTAVOCE, ELETTI PER IL MOVIMENTO 5 STELLE, GIUSI CAMPANINI E TIZIANO AZZARA, PER FERMARE LA METRO C, TRATTA T3, A SAN GIOVANNI, DISCUSSA DALLE ORE 9,00 NELLA SALA CONSILIARE DI VIA DELLA GRECA N° 5 ROMA.

Venerdì 13 nella sala consiliare del 1° Municipio, Via della Greca 5, ore 9, è stata discussa la mozione dei portavoce municipali Tiziano Azzara e Giusi Campanini perché i lavori della Metro C/T3 vengano conclusi con la stazione di S.Giovanni, interrompendo i lavori della tratta S.Giovanni-Colosseo e Colosseo-P.za Venezia. Bravissimi Giusi Campanini e Tiziano Azzara! Diritta, avanti tutta! Difendiamo con forza Roma e il suo "PATRIMONIO MONDIALE DELL'UMANITA`" dalla speculazione selvaggia della Tratta T3 della Metro C! Salviamo il diritto dei cittadini ad oppo...rsi ad un grave abuso, quello della Tratta T3 della Metro C, che ha gia` creato un grave danno, irreparabile e sempiterno, al nostro patrimonio archeologico, all'ambiente con il taglio di alberi secolari, che ha fatto dei Siti, oggetto del taglio, una nuova "Roma sparita", danneggiando anche la salubrita` dell`aria, alle gia` disastrate casse di ROMA CAPITALE con lo spreco di denaro pubblico, gia` speso senza giusta causa e in danno della qualita` della vita dei cittadini romani, pendolari e non, che hanno tutto il diritto di spendere i loro soldi per un reale miglioramento della mobilita` sostenibile e al "giusto prezzo" e con l'insano intento di arrivare fino a Piazza Venezia, dimostrato, "senza se e senza ma" dalla "FINTA PEDONALIZZAZIONE DI VIA DEI FORI IMPERIALI" per la creazione del "MILLANTATO PARCO ARCHEOLOGICO DEL FORO ROMANO", con la prosecuzione dei lavori su Via dei Fori Imperiali, senza nessuna legittima autorizzazione, nonostante, come, inspiegabilmente dichiarato e sottoscritto nell'Atto attuativo del 9 settembre 2013 proprio da ROMA METROPOLITANE e dal Consorzio delle Imprese con la cancellazione della Stazione Venezia. E` arrivato il momento di una grande mobilitazione in difesa dei diritti costituzionali dei cittadini! Forza Giusi Campanini e Tiziano Azzara! Forza M5S ROMA! Forza Movimento 5 Stelle! Forza Beppe Grillo! Firma tutte le Petizioni e le Mozioni contro la Tratta T3 della METRO C di Roma, presentate in difesa della cultura e dei diritti, dai tuoi Attivisti e Portavoce! Auspico che le segnalazioni, che provengono da più parti risveglino le assopite coscienze! Il MoVimento 5 Stelle si è schierato contro la Metro C nella Tratta T3! Questo è il link: http://www.eur.roma.it/il-quartiere/news/le-altre-news/articolo/venerdi-13-dicembre-al-i-municipio-si-discutera-una-mozione-sulla-metro-c.html?no_cache=1

1 commento:

  1. La mozione (modificata in un punto) e' passata con l'astensione di tutta la maggioranza (in segno di buona volontà) e forse anche del PDL.

    Le tappe da raggiungere sono ancora tante per fermare la Metro C a San Giovanni!

    L'attenzione, rivolta da più parti, semplici cittadini, associazioni culturali e di cittadini, professionisti, il MoVimento 5 Stelle, il PD, che ha manifestato attraverso la voce del Consigliere Capitolino Athos De Luca di aver preso a cuore le "sorti" della Metro C Tratta T3, sono il segno di un risveglio delle assopite coscienze.

    L'art. 9 dei Principi Fondamentali della Costituzione della Repubblica Italiana dispone: "La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e della ricerca scientifica e tecnica.
    Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione".

    Le tre Petizioni da me presentate per la Tutela e la Salvaguardia del Nostro Patrimonio Storico e Artistico dei Fori Romani: al World Heritage Committee Unesco, Popolare alla Camera e Popolare al Senato sono sul tavolo del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano!

    Continuate a firmare, come Sostenitori delle Petizioni, da questo sito o da change.org o da google, per far sentire con forza il Vostro amore per Roma e il diritto al rispetto del suo immenso valore culturale e storico alle più alte Cariche dello Stato!
    Arch. Paola Giannone

    RispondiElimina